Leggi
Agenzia per le Onlus, Ornaghi non lascia. Per adesso
Appena nominato rettore della Cattolica, il presidente dell'Agenzia ha smentito le voci sulle sue dimissioni
“A meno che non sopravvengono incompatibilità sostanziali, non sono intenzionato a rinunciare all’Agenzia per le Onlus”.
Lorenzo Ornaghi è stato nominato rettore dell’Università Cattolica questa mattina e ha subito smentito voci relative a sue possibili dimissioni da presidente dell’Agenzia per le Onlus. Indiscrezioni che erano volate fin dal momento in cui, tempo fa, il nome di Ornaghi cominciò a circolare con insistenza come successore di Sergio Zaninelli alla guida dell’ateneo fondato da Padre Gemelli.
“Per l’educazione che ho ricevuto, in particolare proprio da questa Università” ha detto il neorettore durante la conferenza stampa di presentazione oggi pomeriggio, “rimango dell’avviso che quando le cose si cominciano, bisogna farle bene fino a quando è possibile farle. Visto e considerato che per il momento non sussistono incompatibilità formali e fino a quando non subentreranno incompatibilità sostanziali, continuerò a guidare l’Agenzia”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.