Leggi

Agenzia onlus: presentata Relazione 2003

Ornaghi:”necessari interventi urgenti in materia fiscale e civilistica, la scarsa chiarezza frena lo sviluppo del Terzo settore”

di Francesco Agresti

Mille richieste di informazioni, di cui l?88% dalla pubblica amministrazione, 125 pareri deliberati nel corso di 20 sedute plenarie e 40 riunioni delle commissioni e dei gruppi di lavoro. Centouno via libera a cancellazioni dagli elenchi ufficiali delle onlus, contro solo 4 pareri negativi. Questi, in sintesi, i dati contenuti nella Relazione 2003 della Agenzia per le onlus, presentati questa mattina a Roma nel corso del Forum della Pubblica amministrazione.

?Un anno intenso?, ha dichiarato il presidente della Agenzia, Lorenzo Ornaghi, ?in cui abbiamo consolidato l?assetto organizzativo, ampliato il raggio di azione e fatto notevoli progressi nei rapporti con la pubblica amministrazione in particolare con le Agenzie delle Entrate. Il Terzo settore sta crescendo e acquisendo la consapevolezza del suo ruolo, ma è necessario favorire la sua crescita, resa difficile da un panorama normativo, sia civilistico che fiscale, confuso e frammentato?.

L?Agenzia sta lavorando alla redazione di un Libro Bianco sul non profit, che sarà completato entro l? anno.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.