Leggi

Agenzia onlus, mercoledì convegno con Prodi

Il titolo è: «Terzo settore, fattore di innovazione e protagonista di un nuovo welfare»

di Gabriella Meroni

Ci saranno quasi tutti i protagonisti del terzo settore mercoledì a Roma, a Palazzo san Macuto, in occasione del «convegno di studi» organizzato dall’Agenzia per le onlus con il patrocinio di Camera e Senato.

Questo il programma della giornata:
Ore 9.30 – Terzo settore, fattore di innovazione e protagonista di un nuovo welfare
Partecipano:
Stefano Zamagni, presidente dell’Agenzia
Paolo Ferrero, ministro per la Solidareità sociale
Maria Guidotti, portavoce del Forum del terzo settore
Mimmo Lucà, presidente della Commissione Affari sociali della Camera
Giuseppe Guzzetti, presidente Acri
Savino Pezzotta, presidente Fondazione per il Sud
Romano Prodi, presidente del Consiglio dei Ministri
Presiede: Marida Bolognesi, consigliere Agenzia per le onlus

Ore 14.30 – Tavola rotonda: Politiche e assetti normativi per valorizzare le energie della sussidiarietà
Partecipano:
Massimo Palombi, consigliere Agenzia per le onlus
Marco Morganti, ad Banca Prossima
Maria Burani Procaccini, senatrice Forza Italia
Luca Antonini, consigliere Agenzia per le onlus
Carlo Borzaga, direttore di Issan
Vilma Mazzocco, portavoce del Forum del terzo settore
Lucio Macchia, comandante rep. speciali Guardia di Finanza
Vincenzo Busa, dir. gen. Normativa e contenzioso Agenzia Entrate
Emanuele Rossi, consigliere Agenzia per le onlus
Nereo Zamaro, dir. gen. ministero Solidarietà sociale
Marina Sereni, deputato Ulivo
Luisa Santolini, vicepresidente commissione Affari Sociali
Giorgio Vittadini, presidente Fondazione per la sussidiarietà
Adriano Propersi, consigliere Agenzia per le onlus
Enrico Letta, sottosegretario presidenza Consiglio dei Ministri
Coordina: Giampiero Rasimelli, vicepresidente Agenzia per le onlus

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.