Leggi
Agenzia onlus, mercoledì convegno con Prodi
Il titolo è: «Terzo settore, fattore di innovazione e protagonista di un nuovo welfare»
Ci saranno quasi tutti i protagonisti del terzo settore mercoledì a Roma, a Palazzo san Macuto, in occasione del «convegno di studi» organizzato dall’Agenzia per le onlus con il patrocinio di Camera e Senato.
Questo il programma della giornata:
Ore 9.30 – Terzo settore, fattore di innovazione e protagonista di un nuovo welfare
Partecipano:
– Stefano Zamagni, presidente dell’Agenzia
– Paolo Ferrero, ministro per la Solidareità sociale
– Maria Guidotti, portavoce del Forum del terzo settore
– Mimmo Lucà, presidente della Commissione Affari sociali della Camera
– Giuseppe Guzzetti, presidente Acri
– Savino Pezzotta, presidente Fondazione per il Sud
– Romano Prodi, presidente del Consiglio dei Ministri
Presiede: Marida Bolognesi, consigliere Agenzia per le onlus
Ore 14.30 – Tavola rotonda: Politiche e assetti normativi per valorizzare le energie della sussidiarietà
Partecipano:
– Massimo Palombi, consigliere Agenzia per le onlus
– Marco Morganti, ad Banca Prossima
– Maria Burani Procaccini, senatrice Forza Italia
– Luca Antonini, consigliere Agenzia per le onlus
– Carlo Borzaga, direttore di Issan
– Vilma Mazzocco, portavoce del Forum del terzo settore
– Lucio Macchia, comandante rep. speciali Guardia di Finanza
– Vincenzo Busa, dir. gen. Normativa e contenzioso Agenzia Entrate
– Emanuele Rossi, consigliere Agenzia per le onlus
– Nereo Zamaro, dir. gen. ministero Solidarietà sociale
– Marina Sereni, deputato Ulivo
– Luisa Santolini, vicepresidente commissione Affari Sociali
– Giorgio Vittadini, presidente Fondazione per la sussidiarietà
– Adriano Propersi, consigliere Agenzia per le onlus
– Enrico Letta, sottosegretario presidenza Consiglio dei Ministri
Coordina: Giampiero Rasimelli, vicepresidente Agenzia per le onlus
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.