Come una specie di sorriso, l’indimenticabile verso del poeta e cantautore Fabrizio De Andrè dà il nome allo spettacolo con cui quest’anno Opera San Francesco per i Poveri celebra il Natale.
A portarlo in scena, giovedì 12 dicembre alle ore 21 al Conservatorio G. Verdi di Milano (in via Conservatorio, 12), Neri Marcorè, nelle vesti di cantante e chitarrista, accompagnato da un eclettico gruppo di musicisti: Domenico Mariorenzi, chitarra, pianoforte, bouzouki; Alessandro Patti, basso e contrabbasso; Fabrizio Guarino, chitarra elettrica; Simone Talone, batteria; Anais Drago, violino; Chiara di Benedetto, violoncello.
Una serata speciale, che offrirà al pubblico la possibilità di compiere un emozionante viaggio musicale attraverso i brani più belli del grande Faber, ma anche un’occasione per sostenere le attività di Opera San Francesco a fianco dei più bisognosi.
Opera San Francesco per i Poveri solo nell’ultimo anno ha distribuito 836.261 pasti, 26.848 ingressi alle docce, 7.861 cambi d’abito e 25.970 visite mediche.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Milano ed è reso possibile grazie al prezioso sostegno di Ganassini – Istituto di Ricerche Biochimiche e al contributo di Banca Generali, Repower e Centrale District. Radio LatteMiele è media partner dell’evento.
Biglietti da 25 a 80 euro (esclusi diritti di prevendita)
Per info e prenotazioni biglietteria@aragorn.it – aragorn.vivaticket.it