A Milano torna l'appuntamento a fianco della Chiesa di San Vittore. L'edizione d'autunno pre-natalizia è a sostegno delle missioni della Fraternità sacerdotale San Carlo Borromeo in Cile e Kenya
A fianco della chiesa di San Vittore a Milano, sotto le volte della cinquecentesca Sala delle Colonne dell’Oratorio, riapre la Fiera d’Autunno, edizione pre-natalizia del tradizionale Mercatino che si tiene due volte all’anno.
Il mercatino
Per chi ama le cose belle, le occasioni imperdibili e il prezzo favorevole, per chi apprezza dare una seconda chance di piacevole uso a oggetti e abiti pre-loved, per chi sceglie di comprare l’usato per contribuire a ridurre lo spreco, il Mercatino offre una ricca scelta.
Sui banchi si trovano casalinghi, oggettistica, libri, giocattoli, piccolo antiquariato, argenteria, telerie d’epoca, bigiotteria, dipinti, borse e accessori, maglieria, abbigliamento pre-loved, vintage e nuovo fatto a mano: tutte cose che provengono da libere donazioni.
A sostegno delle missioni
Il Mercatino della Fiera d’Autunno infatti è a sostegno delle missioni della Fraternità Sacerdotale San Carlo Borromeo, che opera in Italia, nelle periferie di città come Milano e Roma, e all’estero: Europa, America Latina, Africa e Asia; e a queste missioni viene devoluto l’intero ricavato.
Quest’edizione contribuirà in particolare alle opere della Fraternità in Cile e in Kenya.
L’organizzazione della Fiera d’Autunno è curata dalle “Amiche del Mercatino”, volontarie dell’Associazione San Carlo per il mondo odv.