Ott 2024

03

18:00

Ott 2024

11

17:00

Dal vivo

“Diario di bordo – Storia di una nave da soccorso”, la mostra

Via Domenico Scarlatti, 31, Milano

Dal 3 all’11 ottobre, nella filiale milanese di Banca Etica, un viaggio immersivo tra la rotta del Mediterraneo Centrale e la frontiera della solidarietà di Trieste

Portare all’attenzione su quanto accade lungo la rotta del Mediterraneo Centrale, ormai il più grande cimitero a cielo aperto, e alla frontiera di Trieste, teatro di una forte azione di solidarietà e di accoglienza, diffondendo anche l’operato di ResQ – People Saving People nel salvare vite e salvaguardare i diritti.

È questo l’obiettivo di “Diario di bordo. Storia di una nave da soccorso”, una mostra realizzata da ResQ e che sarà ospitata dal 3 all’11 ottobre nella Filiale di Milano di Banca Etica.
Un reportage immersivo che accompagna il visitatore alla scoperta del lavoro della ong in un itinerario di immagini, testi e suoni.

La mostra, la cui ideazione e direzione artistica è affidata a Francesco Bertelé e curata dai graphic designer Paolo Proserpio e Marta Biasi, racconta – attraverso gli scatti dell’archivio di ResQ – People Saving People – le missioni di ricerca e soccorso in mare e le attività di sensibilizzazione a terra in cui la ResQ è impegnata dal 2021. 

La mostra sarà inaugurata giovedì 3 ottobre alle ore 18 e la mostra sarà visitabile fino alle 20.

Orari di apertura

L’esposizione sarà visitabile da venerdì 4 a venerdì 11 ottobre (ad eccezione della giornata di domenica 6 ottobre) dalle ore 10 alle ore 17; e nel pomeriggio di sabato 5 ottobre dalle ore 14 alle ore 20

L’esposizione è nella la filiale di Milano di Banca Etica in via Domenico Scarlatti, 31.

Indirizzo e indicazioni stradali

Agenda

Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere