Ott 2024

24

15:00

Ott 2024

27

12:30

In corsoDal vivo

Beyond inclusion for a fair economy and a healthy planet. Appuntamento a Catania

via Antonino di Sangiuliano, 233, Catania

Al via la quinta edizione dell’evento di formazione internazionale Social Enterprise Open Camp - Seoc, promosso da Fondazione Opes-lcef e Consorzio Nazionale Cgm, in collaborazione con Isola Catania

Ideato e promosso da Fondazione Opes-lcef e da Consorzio Nazionale Cgm, in collaborazione con Isola Catania e con il supporto di diversi partner, il Social Enterprise Open Camp – Seoc prende il via giovedì 24 ottobre. Questo evento di formazione internazionale che giunge alla sua quinta edizione è dedicato all’imprenditoria sociale e all’impact investing coinvolge i massimi esperti del settore a livello mondiale.

Dietro l’inclusione

Beyond inclusion for a fair economy and a healthy planet è il titolo di questa nuova edizione che si ripropone di esplorare modelli di impresa capaci di disegnare nuove geometrie e nuove prospettive oltre l’inclusione strettamente identificata nella diversity, equity, inclusion – Dei. 

Il sipario del Seoc si alzerà alle ore 15 al teatro San Giorgi di Catania alla presenza del sindaco Enrico Trantino e Antonio Perdichizzi di Isola Catania. L’evento entrerà subito nel vivo grazie alle esperienze dei numerosi ospiti internazionali che provengono dal mondo economico, finanziario e sociale. 

Il 25 mattina una nuova plenaria sempre al teatro San Giorgi si aprirà con l’eclettico Jack Sim, meglio conosciuto come Mister Toilet e darà poi voce a numerosi imprenditori e imprenditrici sociali provenienti da diverse aree del Pianeta.

Workshop e incontri

Il Social Enterprise Open Camp, proseguirà nel pomeriggio del 25 ottobre e nei giorni 26 e 27 ottobre nella splendida cornice del Monastero dei Benedettini in piazza Dante Alighieri, 32.

Il Seoc si concluderà la mattina del 27 ottobre con una plenaria alla presenza di esponenti del mondo accademico e imprenditoriale come Mario Calderini (Politecnico di Milano), Sara Roversi (presidente del Future Food Institute), Georgina Wilson (Founder & ceo, Bud Leaders) e con i pitches Workshops a cura degli stessi partecipanti dei workgroup.

Per i dettagli del  programma della quinta edizione qui

Indirizzo e indicazioni stradali

Agenda

Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere