Politica
AFRICA. Urso: un’opportunità contro la crisi
L'Africa che salva l'Occidente dalla crisi? Sembra pensarla così il ministro Urso
di Redazione
«La crisi è dura e il nostro export ne soffre. Ma dobbiamo ingegnarci per uscirne il più rapidamente possibile. In questa chiave l’Africa è una grande opportunità». Lo ha affermato il sottosegretario al Commercio estero, Adolfo Urso, in un’intervista a ‘Il Resto del Carlino’. In particolare Urso si riferisce all’Africa subsahariana: «Abbiamo stretto rapporti che dovrebbero dare frutti».
Il sottosegretario al Commercio estero ha spiegato che durante la sua recente missione nel continente africano «c’erano 60 imprese, i presidenti di Ice e Simest. Sono stati firmati contratti per biomasse, gas, autobus, macchine utensili, agricoltura e agroindustria». «Anche in quest’anno di crisi mondiale» ha concluso Urso «l’Africa crescera’ di almeno il 5%. Ci sono opportunità da non lasciarsi scappare. Questo è il momento in cui bisogna lavorare per il futuro».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.