Politica
Africa: Prodi, l’Italia onorerà impegni per Fondo globale
"Stiamo completando il versamento del totale degli impegni presi per il 2006 e 2007, che ammonta a 260 milioni di euro" ha detto Prodi. Apprezzamento della Sentinelli
di Paul Ricard
”L’Italia ? ha detto il presidente del Consiglio Prodi intervenendo al vertice dell’Unione Africana in corso ad Addis Abeba – e’ stata fin dall’inizio uno dei maggiori contribuenti del Fondo. Stiamo completando il versamento del totale degli impegni presi per il 2006 e 2007, che ammonta a 260 milioni di euro. E intendiamo in futuro continuare a svolgere un ruolo di primo piano”.
Apprezzamento per le parole del Presidente Prodi lo esprime in una nota la vice ministro agli Esteri con delega alla Cooperazione e all’Africa Sub-Sahariana Patrizia Sentinelli che ricorda anche di aver sollevato in questi mesi piu’ volte ”la necessita’ che il Governo rispettasse gli impegni assunti a livello internazionale rispetto al Fondo Globale impegnando la mia iniziativa politica anche in questa direzione”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.