Mondo

Africa: da lunedì contingente sudafrica nel Darfur

Il Sudafrica invierà lunedì un contingente di peacekeeping nel Darfur, la forza di pace, composta da 284 soldati, avrà il compito di proteggere i 39 osservatori inviati nella regione nel giugno del 20

di Paul Ricard

Il Sudafrica invierà lunedì un contingente di peacekeeping nel Darfur, regione occidentale sudanese precipitata in una gravissima crisi umanitaria. Lo ha annunciato il ministro della Difesa di Johannesburg, Mosiuoa Lekota, precisando che la forza di pace, composta da 284 soldati, avrà il compito di proteggere i 39 osservatori inviati nella regione nel giugno del 2004. Il contingente andrà ad aggiungersi alle altre forze messe in campo da altri paesi africani, nell’ambito della missione di pace dell’Unione africana.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.