Mondo

Africa: AIDS, paludismo e tubercolosi

Riuniti una ventina di paesi africani per valutare un miglior impiego dei finanziamenti del Fondo mondiale contro l’Aids, il paludismo e la tubercolosi

di Joshua Massarenti

Da ieri, sono riunite a Ouagadougou (Burkina Faso) delegazioni di una ventina di paesi africani per passare al vaglio i finanziamenti del Fondo Mondiale contro l?Aids, il paludismo e la tubercolosi. Al centro delle discussioni, i problemi burocratici riscontrati nel Fondo nei finanziamenti e la messa a disposizione di questin ultimi per le comunità africane.

Creato nel 2002, il Fondo mondiale ha l?obiettivo di ridurre le infezioni e le malattie come l?Aids, il paludismo e la tuberculosi. Tra i partecipanti delle due giornate dedicate ai problemi di questo Fondo mondiale, vi sono rappresentanti del mondo associativo e comunitario e specialisti di sanità pubblica.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.