Non profit

Africa 16mila, il sei maggio conferenza e partenza

di COOPI - Cooperazione Internazionale

 

COMUNICATO STAMPA

Africa 16mila: COOPI e MotoForPeace insieme per l’Etiopia

Il 6 maggio la partenza dei motociclisti da piazza del Viminale, destinazione Africa

Alle 9.30 conferenza di presentazione del viaggio benefico al Ministero dell’Interno

 

Il 6 maggio partono i motociclisti di “Africa 16mila”, la nuova iniziativa organizzata da COOPI – Cooperazione Internazionale e da MotoForPeace. Sedicimila sono i chilometri che i motociclisti della onlus percorreranno lungo tutto il continente africano.

Prima della partenza, alle ore 9.30 presso il Ministero dell’Interno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del tour. Saranno presenti il Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri, onorevole Stefania Craxi, ed il Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli.

COOPI è la beneficiaria di questa avventura solidale: MotoforPeace devolverà i fondi raccolti al progetto avviato dalla ONG in Etiopia nel 2007 per migliorare le condizioni di vita delle donne e dei bambini.

Acquista i chilometri di viaggio su http://www.africasedicimila.it/

Ogni 10 € ci avviciniamo di 1 km al nostro obiettivo!

I motociclisti attraverseranno i paesi dell’Est Africano: Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenia, Tanzania, Malawi, Mozambico e Sudafrica con la finalità di promuovere il dialogo, la solidarietà e la pace tra i popoli. La missione si concluderà in Sud Africa in concomitanza con i mondiali di calcio, dove i motociclisti incontreranno la squadra degli azzurri.

Per ulteriori informazioni visita il sito:

http://www.africasedicimila.it/

 

Ufficio stampa COOPI – tel. 02 30 85 057; ufficiostampa@coopi.org;

 

COOPI dal 1965 lotta contro la povertà nel Sud del mondo. Dal 1995 è presente in Etiopia, dove ha gestito circa 40 progetti di varia natura, volti all‘assistenza, alla riabilitazione e allo sviluppo delle aree più vulnerabili. Solo nel 2009, sono stati raggiunti ben 137.169 beneficiari nel Paese.

MotoforPeace è una onlus nata nel 2000 composta da personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri. Condividono la passione per viaggi avventurosi in motocicletta con l’obiettivo di rafforzare il dialogo e lo scambio di esperienze, condizioni sociali, culturali e territoriali diverse e sostenere l’azione umanitaria a favore delle fasce sociali più deboli.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA