Volontariato

AFN: se non c’è il Ministero, speriamo ci sia la famiglia

La reazione dell'Associazione famiglie numerose

di Redazione

«Come Associazione, avevamo auspicato che nel nuovo Governo fosse nuovamente previsto il Ministero per la Famiglia, il quale, rispondendo direttamente al Presidente del Consiglio, ricoprisse un ruolo di coordinamento tra i vari Ministeri per una politica a misura di famiglia.

Ci avevamo sperato, visto che nel programma del PDL era stata ribadita l?importanza e la centralità del ruolo della Famiglia. Purtroppo, il Ministero è scomparso.

Al suo posto, all?interno del ministero del Welfare, è prevista la delega su droga, servizio civile e famiglia che sarà ricoperta dal sottosegretario Carlo Giovanardi, che in più occasioni ha avuto modo di conoscere la nostra Associazione. Nel salutare con grande cordialità il prossimo nuovo sottosegretario, gli auguriamo un proficuo lavoro di collaborazione con la nostra Associazione, con il Forum e con tutti coloro a cui sta a cuore il tema figli e famiglia, sperando che diventi veramente centrale nel programma del nuovo Governo? anche se non c?è più il Ministero della Famiglia!»


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA