Mondo
Afghanistan: una granata contro l’ong Alisei
Nessun ferito. Ma dopo l'uccisione dei cooperanti di Msf c'è massima allerta tra le ong
In Afghanistan torna la violenza contro il personale umanitario. Stavolta nel mirinino dei guerriglieri talebani è finita una ong italiana: Alisei.
Secondo quanto riferito dalla polizia di Kabul all’agenzia di stampa Reuters, domenica 6 giugno la sede di Alisei a Qalaye Naw, nella provincia di Badghis, è stata attaccata con una granata.
Per fortuna l’attacco, che la polizia afghana attribuisce ai guerriglieri talebani, non ha prodotto feriti. Solo danni materiali. Ma l’attacco, che segue di pochi giorni l’uccisione di cinque operatori di Medici Senza Frontiere rivendicato dai talebani, l’allarme sicurezza per le ong impegnate in missione umanitaria nel Paese resta alto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.