Mondo
Afghanistan: un italiano sull’aereo disperso
E' il Capitano di Fregata Bruno Vianini, della Marina Militare Italiana. Lo rende noto lo Stato Maggiore della Difesa. L'aereo è scomparso ieri e i dispersi sono oltre 100
di Paolo Manzo
E’ il Capitano di Fregata Bruno Vianini, della Marina Militare Italiana, il militare italiano che figura tra i passeggeri dell’aereo disperso in Afghanistan. Lo rende noto lo Stato Maggiore della Difesa. L’Ufficiale rientrava a Kabul dalla città di Herat, al termine di una ricognizione finalizzata alla prossima costituzione da parte dell’Italia di un PRT (Provincial Reconstruction Team) in quella provincia. Il contingente multinazionale Isaf, dislocato a Kabul, del quale fa parte anche l’Italia, sta partecipando con proprio personale e mezzi alle ricerche. Dall’aeroporto di Al Bateen, negli Emirati Arabi Uniti, è partito un aereo C130 J dell’Aeronautica Militare Italiana alla volta dell’Afghanistan per partecipare alle operazioni di ricerca.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.