Mondo
Afghanistan: uccisa una bambina di 13 anni
In uno scontro tra presunti talebani (4 uccisi) e soldati Usa e afghani presso il villaggio di Darnami, nella provincia di Khost
di Paolo Manzo
Una ragazzina di 13 anni e quattro presunti militanti Taleban sono stati uccisi durante uno scontro a fuoco con soldati afghani e della coalizione a guida americana nel corso di un’operazione d’arresto presso il villaggio di Darnami nella provincia orientale afghana di Khost. Lo ha reso noto il colonnello Thomas Collins, portavoce della coalizione. Nella sparatoria e’ rimasta ferita una bambina di otto anni, che e’ stata curata sul posto e poi ricoverata in un ospedale della coalizione. Secondo quanto riferito, i soldati avevano ricevuto informazioni su un covo d’insorti. Quando hanno circondato il sito hanno intimato la resa ai Taleban che hanno invece iniziato a sparare.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.