Mondo

Afghanistan, tre soldati britannici morti in attentato. Sono 100 dal 2001.

Con le vittime dell'esplosione di ieri il numero dei militari inglesi deceduti dall'inizio della guerra contro i talebani è arrivato a quota 100

di Redazione

Tre soldati britannici sono rimasti uccisi ieri in un attacco suicida nel sud dell?Afghanistan e un quarto è rimasto ferito. Arriva a quota 100 il numero dei militari del Regno Unito morti nel paese asiatico dal 2001 a oggi.

Gli uomini del secondo battaglione del reggimento paracadutisti erano in un giro di ricognizione intorno alla base nell?alta valle del Sangin quando l?esplosione li ha colpiti. Subito portati all?ospedale del campo, i medici non hanno potuto far altro che dichiarare morto uno dei tre soldati e provare, senza successo, a salvare gli altri due.

Il ministro della difesa, Des Browne, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie e agli amici dei militari e tutte le forze politiche si sono unite nel confermare il loro sostegno e il loro supporto alla missione britannica in Afghanistan,

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.