Mondo
Afghanistan, rapiti 30 giornalisti stranieri?
La notizia, ancora da verificare, è stata data dall'agenzia russa Interfax
Una trentina di giornalisti di nazionalita’ diverse sarebbero stati catturati dalle forze talebane in Afghanistan, vicino a Kabul. Lo denuncia l’Agenzia di stampa russa Interfax, citando fonti diplomatiche per cui ”sono stati attivati tutti i canali possibili per verificare la veridicita’ della notizia”.
I giornalisti, provenienti da Stati Uniti, Germania, Francia e Bulgaria, sarebbero riusciti a entrare in Afghanistan a bordo di un elicottero noleggiato in Uzbekistan. Secca la smentita di Tashkent. ”Si tratta di notizie prive di fondamento. E’ difficile credere che nella situazione attuale giornalisti stranieri sarebbero in grado di noleggiare un elicottero per poi raggiungere l’Afghanistan” -ha commentato un portavoce dle ministro degli Interni dell’Uzbekistan.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.