Mondo

Afghanistan, Gorbaciov coordinatore degli aiuti?

La proposta è di Rita Levi Montalcini

di Gabriella Meroni

Mikhail Gorbaciov coordinatore degli aiuti umanitari. A proporlo e’ il premio Nobel per la medicina, Rita Levi Montalcini, in occasione della celebrazione del centenario del premio Nobel a Milano. ”Gorbaciov, come leader, potrebbe mettere insieme tutte le varie azioni che si stanno portando avanti dalle varie agenzie benefiche -ha detto la senatrice a vita- perche’ ci vuole un centro che diriga il reclutamento dei giovani volontari”.

Secondo il premio Nobel per la medicina, sarebbe proprio il premio Nobel per la pace la persona ideale per coordinare ”tutte quelle splendide istituzioni benefiche che non sono interagenti tra loro. Quello che manca e’ una direzione unica -ha proseguito- e il miglior direttore potrebbe proprio essere proprio Gorbaciov”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.