Mondo
Afghanistan: bomba contro ong, 20 morti
Nessun italiano fra le vittime. Attaccata la ong afghana Unit. I volontari di Intersos, presenti a Jalabad, tutti in salvo
Oltre 20 morti (ma c’è chi parla di 50) nell’attentato contro i locali di un’ong a Jalalabad. Si tratta dell’organizzazione afghana Unit, specializzata nella costruzione di strada; Nessun italiano è rimasto coinvolto. È quanto si apprende da fonti della Farnesina. Tutti gli italiani presenti in città stanno bene.
A Jalalabad è presente personale di Intersos, ong romana. Ma i cooperanti italiani, raggiunti telefonicamente, hanno riferito che al momento dell’ esplosione gli italiani si trovavano a una ventina di chilometri di distanza, hanno riferito fonti di Intersos.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.