Mondo
Afghanistan: alla Turchia il comanda Isaf
La Turchia assumerà il comando dell'Isaf (Forza internazionale di sicurezza ed assistenza) in Afghanistan dopo la Gran Bretagna
di Redazione
Il governo turco ha annunciato che per sei mesi la Turchia assumerà il comando dell’Isaf (Forza internazionale di sicurezza ed assistenza) in Afghanistan dopo la Gran Bretagna. La data del cambio di comando sarà fissata attraverso i contatti con i paesi interessati e le Nazioni Unite, afferma un comunicato del consigglio dei ministri. ”Il consiglio dei ministri ha deciso che la Turchia assumerà dopo la Gran Bretagna per sei mesi il comando dell’Isaf, che e’ stata costituita il 20 dicembre 2001 sulla base della risoluzione n. 1386 delle Nazioni Unite. La data dell’assunzione del comando da parte della Turchia sara’ fissata in seguito dopo contatti con i paesi interessati e con le Nazioni Unite”, ha dichiarato il centro stampa della presidenza del consiglio turca. Il contingente turco dell’Isaf, che attualmente consta di 267 unità, ”sarà aumentato dopo l’assunzione del comando”, aggiunge la dichiarazione citata dall’agenzia Anadolu.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.