Mondo
Afghanistan: 70 mld di aiuti italiani ai profughi
Li ha stanziati il ministero degli Esteri
Ammonta a 70 miliardi il primo stanziamento di aiuti umanitari e sanitari per le popolazioni coinvolte nella guerra in Afghanistan finanziato dal ministero delgli Esteri italiano. Il primo aereo carico di kit sanitari, tende e generi di prima necessita’ e’ partito nei giorniscorsi dalla base delle Nazioni Unite di Brindisi per Peshawar.
Lo ha detto Massimo Iannucci, vice direttore generale della Direzione Cooperazione per lo Sviluppo del ministero degli Esteri, uscendo dall’incontro della task force per gli aiuti sanitari, in corso al ministero per la Salute. ”Gli aiuti sono stati offerti direttamente ai paesi interessati – ha precisato Iannucci – l’impegno globale del nostro Paese dall’inizio delle ostilita’ e’ composto da generi alimentari, sanitari, e fondi per le organizzazioni umanitarie”. Il fondo e’ stato stanziato direttamente dal bilancio del ministero degli Esteri.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.