Mondo

Afghanistan: 4 persone uccise nelle ultime 24 ore

Sono rimaste vittime di una serie di attacchi di autobombe

di Chiara Brusini

Due agenti, un ufficiale dei servizi di intelligence e un civile sono rimasti uccisi ieri in una serie di attacchi in Afghanistan. Lo ha annunciato oggi il ministero dell’Interno di Kabul. Il capo della polizia di Nimroz e un agente sono rimasti vittime dell’esplosione di un’autobomba a Zaranj.

Un altro agente e quattro civili che si trovavano nei paraggi sono stati feriti, ha precisato il portavoce del ministero, Yousuf Stanizai. Il governo afgano ha condannato l’attacco condotto da “nemici della pace e della stabilità”.

Un agente dei servizi di intelligence è morto, nell’esplosione di un’autobomba mentre si trovava a bordo della sua motocicletta nella provincia di Kunar. In un attacco dei ribelli, infine, è stato ucciso un impiegato del Coordinamento umanitario dell’assistenza afgana nella provincia di Faryab, nel nordovest del paese. Un altro civile è rimasto ferito.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.