Mondo
Afghanistan: 20 morti in nuovo attentato suicida
Dopo l'esplosione di un'autobomba stamane a Kandahar, un kamikaze si è fatto esplodere a Spin Boldak.
Venti persone sono rimaste uccise e circa altre 20 ferite in un attentato suicida avvenuto a Spin Boldak, citta’ afgana di confine. Lo ha reso noto il governatore provinciale.
”Un kamikaze su una motocicletta si e’ fatto esplodere mezz’ora fa nel bazaar della citta’ di Spin Boldak”, ha dichiarato Asadullah Khalid, governatore della provincia di Kandahar.
L’attentato di Spin Boldak, citta’ al confine con il Pakistan, e’ avvenuto poche ore dopo l’esplosione di un’autobomba a Kandahar che ha causato la morte di tre soldati e di un civile.
Ieri, sempre a Kandahar, un altro attentato suicida aveva provocato la morte di un diplomatico canadese. Il Canada, insieme all’Olanda e alla Gran Bretagna, è uno dei Paesi che aumenteranno il proprio impegno militare in Afghanistan quando a maggio la Nato assumera’ il comando dei prt delle province meridionali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.