Mondo

Afghanistan: 2 cooperanti sull’aereo precipitato

Stamane la Farnesina aveva comunicato la presenza di Bruno Vianini. Ora è ufficiale: anche due cooperanti sul boing 737 della Kam Air

di Paolo Manzo

L’ambasciata italiana a Kabul ha confermato la presenza a bordo dell’aereo precipitato ieri in Afghanistan di tre cittadini italiani, un militare – il capitano di fregata Bruno Vianini – e due civili.

Anche di questi ultimi due l’identità è nota, ma per il momento non viene divulgata per volontà delle famiglie, riferiscono fonti della Farnesina.

I due civili erano entrambi occupati in attività di cooperazione nella regione e non lavoravano direttamente con il governo italiano: uno si trovava in Afghanistan per conto di un’agenzia privata, l’altro di un’agenzia internazionale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.