Mondo
Adozioni Internazionali: la qualità è certificata.
L’Associazione ENZO B è stata certificata secondo le norme ISO9000 per le Adozioni Internazionali la gestione dei progetti di Solidarietà e Cooperazione Internazionale.
di Enzo B
L’Associazione ENZO B ha ottenuto la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 per i seguenti settori:
gestione delle procedure per le adozioni di minori stranieri (Adozioni Internazionali)
progettazione, gestione e rendicontazione di progetti di Solidarietà e Cooperazione Internazionale
«Siamo orgogliosi di aver conseguito la certificazione di qualità» – commenta Maurizio Tartarini, Presidente dell’Associazione – «Si tratta di un riconoscimento che ci rende ancora più responsabili rispetto al nostro operato in termini di correttezza, trasparenza e dedizione.».
La certificazione ottenuta dall’Associazione fa di ENZO B un caso quasi unico nel panorama degli Enti Autorizzati per le adozioni internazionali e tra le poche ONG in Italia a poter vantare il prestigioso riconoscimento.
«Si tratta di un risultato straordinario frutto del lavoro in squadra di tutta l’équipe dell’Associazione» – aggiunge Cristina Nespoli, Vicepresidente di ENZO B – «équipe che è consapevole che la qualità, oltre che alla certificazione formale e secondo standard riconosciuti a livello internazionale, si basa anche sul calore umano, sui valori ai quali l’Associazione fa riferimento, sull’amore verso i bambini e sull’empatia nei confronti delle famiglie con le quali lavoriamo.».
Con l’ottenimento della certificazione ISO 9000 l’Associazione si pone, inoltre, all’avanguardia rispetto ad un sistema di regole che, sempre maggiormente nel futuro, richiederà agli Enti Autorizzati di operare con crescente professionalità, efficienza e trasparenza.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.