Mondo

Adozioni internazionali: aggiornato l’Albo

In Gazzetta Ufficiale gli elenchi dei Paesi in cui sono autorizzati i nostri enti e le estensioni territoriali ottenute

di Benedetta Verrini

La Commissione Adozioni Internazionali ha comunicato un aggiornamento dell’Albo degli enti autorizzati (ex articolo 39, comma 1, lettera c), della legge 4 maggio 1983, n. 184, come sostituito dall’articolo 3 della legge 31 dicembre 1998, n. 476).
L’aggiornamento è stato fatto con Deliberazione n. 20/2005/SG/AE/AUT/ALBO e pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 154 della G.U. n. 143 del 22-6-2006.
Il comunicato contiene 17 pagine dedicate ad alcuni singoli enti, di cui si descrive l’ambito nazionale autorizzato e i Paesi stranieri autorizzati (con il dettaglio se l’ente ha l’obbligo di accreditamento presso il Paese straniero, se è operativo o no, se l’accreditamento è in corso di rinnovo).
C’è poi un secondo elenco, di 7 pagine, che invece raggruppa gli enti autorizzati sulla base dei Paesi stranieri in cui sono autorizzati (si va dall’Albania al Vietnam).

Info: www.gazzettaufficiale.it
Cliccare su “serie generale”, quindi GU n.143

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.