Mondo
Adozioni, arrivano 5 milioni per il fondo Cai
Il fondo della Commissione adozioni, fino a oggi a zero euro, sarà incrementato di 5 milioni. Inserito un emendamento nella legge di bilancio
La notizia la dà in poche righe la stessa Commissione per le adozioni internazionali. "La Commissione Bilancio del Senato ha approvato un emendamento alla legge di stabilità, fortemente voluto dal Governo, che incrementa di 5 milioni di euro il fondo per le adozioni internazionali. E' un segnale preciso per la tutela dei diritti dei bambini". Viene così finalmente concessa una dotazione a questo fondo, rimasto senza nuovi finanziamenti per tutto il 2014, tanto da spingere la stessa presidente della Cai, Silvia Della Monica, a rivolgere un appello nei mesi scorsi a governo e parlamento perchè venisse rifinanziato. Ora l'appello è stato ascoltato e la Commissione può contare su un primo finanziamento.
Sul tema vedi anche l'anticipazione dell'inchiesta uscita su Vita Magazine di dicembre
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.