Mondo

ADOZIONI. Alessandra Mussolini incontra il presidente del Cifa Onlus

La presidente della Bicamerale si è detta disponibile a studiare modalità di partecipazione alle spese da parte dello Stato

di Benedetta Verrini

ll presidente del Cifa Onlus, Gianfranco Arnoletti, ha incontrato ieri la presidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia, onorevole Alessandra Mussolini, per discutere dell’attuale situazione delle adozioni internazionali.

“Un incontro molto positivo – ha dichiarato alla fine dell’incontro Gianfranco Arnoletti – durante il quale è emersa la consapevolezza di quanto sia necessario aggiornare la legge 476 per rendere più agevole e meno complicato il percorso dell’adozione.”

La presidente Mussolini ha manifestato interesse a migliorare, con il contributo degli enti autorizzati, i servizi offerti alle coppie, senza appesantire le strutture degli enti preposti e contemporaneamente studiando le modalità di partecipazione alle spese da parte dello stato.

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.