Cultura
“Adotta una lucciola”
Parte da Padova un nuovo progetto per riscattare le prostitute dalla vita di strada. Coinvolte due associazioni: "Fraternità e servizio" e "Tommasi"
Il comune di Padova in collaborazione con due associazioni patavine, la “Fraternità e servizio” e la “Tommasi”, hanno lanciato un progetto di adozione delle prostitute che decidano di abbandonare la strada. L’iniziativa, come testimonia una dichiarazione dell’assessore Marco Marin rilasciata al Nuovo.it (“salvare queste donne è un dovere morale”), è stata accolta dalla regione Veneto, che contribuirà a finanziare il progetto.
Alle due associazioni spetterà il compito di stilare le liste delle famiglie disposte ad accogliere le ex prostitute e di occuparsi del supporto nel periodo di affido.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.