Non profit

ActionAid International alla Marcia Perugia – Assisi per fermare l’AIDS

Milano, 2 settembre 2005 – ActionAid parteciperà alla Marcia per sostenere il raggiungimento del sesto Obiettivo del Millennio per lo Sviluppo sancito dall’ONU: fermare l’AIDS entro il 2015

di Action Aid International

L?11 settembre, data in cui si svolgerà la marcia, ricorre anche la seconda giornata mondiale di mobilitazione della società civile contro la povertà, un nuovo White-Band Day (la prima si è svolta il 1 luglio scorso). ActionAid International, parte della Coalizione Italiana Contro la Povertà, contribuirà a creare una grande fascia bianca, simbolo della coalizione, composta da tutti i partecipanti alla Marcia a cui sarà chiesto di indossare una maglietta bianca. Dal marzo del 2002 ActionAid International è impegnata nella campagna ?No Poverty No Aids?. Negli ultimi vent?anni l?HIV/AIDS ha causato nel mondo la morte di 24 milioni di persone e almeno 39 milioni sono diventate sieropositive. La campagna No Poverty NO Aids ha tre obiettivi: – moltiplicare e monitorare l?allocazione delle risorse destinate alla lotta all?epidemia; – assicurare il diritto di accesso ai farmaci e all?assistenza socio-sanitaria alle persone più povere e vulnerabili, in particolare alle donne e ai bambini; – favorire la partecipazione della società civile, soprattutto delle persone sieropositive, ai processi decisionali che riguardano l?assistenza e la terapia. Gli attivisti e i sostenitori che fossero interessanti a partecipare alla Marcia Perugia-Assisi insieme ad ActionAid International possono telefonare allo 02 742001 o scrivere ad attivismo@actionaidinternational.it L?appuntamento, in alternativa, è a Ponte San Giovanni, sotto il cavalcavia della E45, dove ci incontreremo per unirci insieme alla Marcia. Per ulteriori informazioni contattare Andrea Comollo ? Ufficio Stampa ActionAid International 02 74200 276 ? a.comollo@actionaidinternational.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.