Non profit

ACRA a Fa’ la cosa giusta… Un quiz a premi per il diritto al cibo giusto!

"Oggi ho fatto la spesa. Ho comprato pomodori, ananas, olio e caffè... Quanti chilometri hanno percorso i miei acquisti prima di entrare nel mio carrello?"

di Acra

Una domanda semplice con una risposta allarmante: sono migliaia i chilometri percorsi da una spesa fatta senza considerare inquinamento, sostenibilità e diritti dei popoli.

A Fa’ la cosa giusta ACRA punta sulla sensibilizzazione e sulla promozione di un diritto fondamentale per lo sviluppo umano: la sovranità alimentare. E lo fa attraverso un meccanismo semplice: un quiz a premi che premierà con un sacchetto di farina speciale tutti i partecipanti. Perchè per cambiare le cose, spesso basta fare cambiamenti piccoli.

Lo stand di ACRA ospiterà anche gli amici di Spiga e Madia e di CiBimbo che renderanno più golosa la visita alla più importante fiera italiana sul consumo critico…

Tra i vari impegni di ACRA anche una conferenza dal titolo “Città migran(d)e: il mondo a casa tua” che sarà organizzata insieme a Oxfam Italia, Viaggi Solidali e Mowgli, il 26 marzo dalle ore 19.00 alle 20.00 nella piazza AITR dedicata al turismo responsabile.

La conferenza indagherà il ruolo dei migranti come attori chiave nello sviluppo del turismo a partire dalla loro capacità di essere ponte tra due territori e due culture: l’esperienza delle “Guide Migranti”.

Info: acra.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.