Sostenibilità
Acqua minerale. Anche Rifondazione appoggia il cardinale
Il Patriarca di Venezia Angelo Scola e il suo ufficio Stili di vita invitano a riscoprire l'acqua di rubinetto. E alla Camera...
di Redazione
La Camera dei deputati non acquisti piu’ acqua minerale”. La richiesta arriva dai deputati di Rifondazione comunista, Maurizio Acerbo e Pietro Folena, contenuta in una lettera indirizzata ai questori della Camera. Dopo l’appello del Patriarca di Venezia Angelo Scola, anche l’associazione dei parlamentari per l’Acqua si schiera a favore dell’acqua di rubinetto: “Da anni- si legge nella lettera- ci battiamo contro l’abuso dell’acqua minerale, che e’ diventata un business ad altissimo rendimento pagato sulla pelle dei cittadini”. L’acqua di rubinetto, prosegue, “e’ sicura e controllata e contiene per legge meno elementi dannosi delle acque minerali”. Con la lettera Acerbo e Folena chiedono “ufficialmente” ai questori della Camera “di non acquistare piu’ acqua minerale cosi’ da ottenere anche un ingente risparmio per le finanze pubbliche, magari da destinare ai progetti di solidarieta’ per l’accesso all’acqua”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.