Non profit

ACQUA: CONVEGNO, FUTURO DELLA GESTIONE IN ITALIA E NEL MONDO

Milano, 9 mar. - Il 14 marzo a Milano si terrà il convegno internazionale 'Acqua bene comune. Il futuro della gestione in Italia e nel mondo'.

di Acra

L’iniziativa, ospitata a Fieramilanocity in occasione di ‘Fa’ la cosa giusta’, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, vedrà la partecipazione di rappresentati italiani e internazionali delle amministrazioni pubbliche e della societa’ civile che condivideranno esperienze di buone pratiche nella gestione dell’acqua pubblica nel Nord e nel Sud del mondo.

E’ previsto anche l’intervento dell’attore e cabarettista Diego Parassole, attualmente in tour con il recital ‘One man shock’, che nel primo pomeriggio testimonierà il suo impegno di artista e di cittadino e svelerà l’assurda parabola della pubblicità che ha trasformato un elemento primordiale in una sorta di pozione miracolosa: un bene di tutti imbottigliato, etichettato e venduto a caro prezzo…

Il convegno, chiude il progetto ‘Diritto di accesso all’acqua e dovere di buon governo‘, promosso da ACRA, CICMA, CIPSI/CEVI, CAST, AFRICA ’70, AceA-CTNA con il sostegno della Dgcs del ministero degli Esteri e il contributo della Fondazione Cariplo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.