Non profit

Acli Verona

Il sociale certificato

di Redazione

Il sistema dei servizi e delle imprese sociali delle Acli di Verona ha ottenuto la certificazione di qualità Iso9001.
«Il progetto è durato complessivamente due anni ed ha visto il supporto della regione Veneto. Il materiale della certificazione è scaricabile dal sito web.tiscali.it/aclivrsistema/», racconta il coordinatore, Marco Geminiani.
L’evento assume ancor più importanza se si tiene conto che, nel Terzo settore, il sistema dei servizi delle Acli di Verona è tra i primi in Italia ad ottenere tale riconoscimento e che esso è stato rilasciato dalla Dnv, il primo ente al mondo in tema di cerificazione.
Quali i servizi offerti? Si va dai corsi di formazione professionale ai servizi d’orientamento per ragazzi. C’è poi un consultorio giuridico della famiglia (gratuito) che spiega tutto su pratiche d’adozioni, filiazioni e interdizione, offrendo un valido servizio d’orientamento legale. Non manca l’assistenza nella compilazione di 730, modello Unico e dichiarazioni Ici e nella gestione dei ricorsi in materia socio-assistenziale. Senza dimenticare la consulenza sulle norme testamentarie, di successione e per le pratiche di proprietà, usufrutto e donazioni, l’assistenza sul diritto del lavoro, il controllo sull’applicazione dei contratti, il patrocinio sociale e molto altro. Per avere un quadro completo è utile dare un’occhiata al sito dell’associazione.

Ass.cristiane lavoratori italiani- Verona
Indirizzo: Via Seminario, 10 37129 Verona
Tel.:045.8030747/
045.8004778
Fax: 045.8015457
Web: web.tiscalinet.it/aclivrsistema
email: acliverona@tiscalinet.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.