Cultura

Acli, turismo sociale nel Gargano

Il Centro turistico dell'ente conferma i suoi viaggi nella zona. Per dimostrare che la zona rimane altamente turistica nonostante gli incendi delle scorse settimane.

di Redazione

Il Cta, Centro turistico Acli lancia una campagna nazionale di sostegno all?economia turistica del Gargano duramente colpita dagli incendi della scorsa settimana.

Il Presidente nazionale Pino Vitale, in visita sui luoghi colpiti rassicura sulla normale ripresa
delle attività e invita i turisti e i soci a confermare la scelta per la bella località pugliese. In particolare, il Cta ha confermato gli arrivi dei propri soci nell?area e lancia una speciale campagna per settembre che coinvolgerà i 100 centri turistici delle Acli presenti in tutto il territorio nazionale.

Il Cta orienta forti flussi di turisti verso il Gargano per far godere della bellezza di questo angolo di macchia mediterranea e contribuire a rilanciare una zona straordinaria colpita da una pesante calamità. ?Oltre l?intervento pubblico, sempre necessario- afferma Vitale- serve un impegno corale della società civile per rilanciare il turismo della zona e salvaguardare l?occupazione di questo comparto concentrata purtroppo solo nei mesi estivi.

Il sistema paese subisce già la concorrenza internazionale sul turismo, è necessario favorire un comune sentire con politiche di sviluppo a partire dalla defiscalizzazione delle vacanze da inserire già nella prossima finanziaria?.

Nel frattempo Pino Vitale, lanciando quella che viene definita una vera e propria campagna ?Gargano Live?, annuncia che il Cta offrirà a tutti i soci della importante organizzazione del turismo sociale una borsa vacanza con il logo ? Il Cta ama il Gargano?. La borsa oltre che nei normali canali associativi del Cta, sarà distribuita anche in alcuni villaggi turistici di Peschici e Vieste in cui sono presenti gruppi di soci. ?Noi come turismo sociale facciamo subito la nostra parte- conclude Pino Vitale- e siamo pronti a collaborare con gli operatori turistici e le istituzioni?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.