Cultura

Acli, due progetti per la provincia di Cuneo

Tre posti per lavorare su turismo sostenibile e diritti

di Redazione

Tre posti e due progetti. Queste sono le opportunità che le Acli di Cuneo offrono per il Servizio Civile 2011. Dodici mesi e 35 ore di impegno alla settimana per lavorare su due temi. Il primo, quello del turismo responsabile con il progetto “Turisti non per caso” che consentirà a un volontario di lavorare al Centro Turistico Acli di Cuneo per valorizzare il turismo sociale e responsabile attraverso l’organizzazione di viaggi e l’accompagnamento di gruppi di turisti in Italia e all’estero. Il secondo, quello dei diritti e della legalità con “Una strada sul mare” che permetterà a due volontari di lavorare sulla sensibilizzazione sui temi della legalità, della non violenza e della pace all’Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli.

Oltre alle due proposte di Cuneo le Acli danno possibilità di svolgere il Servizio Civile all’estero con una serie di progetti di cooperazione, economia solidale e diritti dei migranti sviluppati in tredici paesi.

Il bando di partecipazione è rivolto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni. Le domande possono essere inviate a: Acli Cuneo, Piazza Virginio 13, 12100 Cuneo entro il 21 ottobre alle ore 14.

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.