Volontariato

Acli, da domani a Vallombrosa a riflettere sulla globalizzazione

Tra gli ospiti anche Prodi, Rutelli e Maroni

di Gabriella Meroni

Saranno, tra gli altri, Prodi, Rutelli, Maroni ed il segretario della Cisl Pezzotta, ad intervenire sul rapporto tra ‘globalizzazione e democrazia associativa’, nel corso della tre giorni delle Acli, a Vallombrosa, a partire da domani.

Per il terzo anno consecutivo, le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani dedicano la loro riflessione annuale al tema della globalizzazione, con il contributo di studiosi come Ilvo Diamanti, Marco Revelli e Piero Amerio ed un confronto con esponenti della societa’ civile come il presidente dell’Arci, Tom Benetollo, Lucia Fronza dei Focolarini, Edo Patriarca del Forum del terzo Settore e Giorgio Vittadini della Compagnia delle Opere. Dopo il ruolo giocato dalle organizzazioni cattoliche nella riflessione sui temi del G8 ed anche nella polemica aperta con alcune posizioni del Genoa Social Forum, da Vallombrosa partira’ la definizione degli atteggiamenti dell’arcipelago cattolico e del ‘no profit’ su appuntamenti come il vertice della Fao di Roma.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.