Sostenibilità

Acli a Vinitaly per un’agricoltura al passo coi tempi

Acli Terra divulgherà il proprio know how sulle tematiche principali della PAC. In programma un workshop con la presenza di Olivero e Zannini

di Redazione

Acli Terra, l’associazione professionale agricola delle Acli, presente dal 22 al 25 marzo a Vinitaly, sarà impegnata nella divulgazione del proprio know how sulle tematiche principali della PAC: nel suo stand, infatti, sarà distribuito il materiale informativo elaborato per il progetto  “Per un’agricoltura al passo coi tempi”, dedicato agli operatori rurali e ai cittadini interessati al mondo agricolo, promosso in collaborazione con le Acli ed il Caa Acli e cofinanziato dalla Commissione Europea.

A Vinitaly, la prima fiera al mondo per il settore del vino, Acli Terra sarà presente con uno stand posizionato nel settore Enolitech, il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l'Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie.
Nel corso della fiera è inoltre in programma il seminario “Riforma PAC 2014-2020: le opportunità della nuova politica agricola" martedì 24 marzo alle ore 15 alla Sala Mozart.

Il presidente nazionale di Acli Terra, Michele Zannini e il vice Ppresidente, Nicola Perricone, apriranno i lavori del workshop a cui è prevista la presenza del vice ministro delle Politiche Agricole, Andrea Olivero.  «Sono onorato della presenza del vice ministro Olivero con cui condividiamo l’appartenenza alle Acli e la volontà di ribadire i valori di eccellenza dell’agricoltura italiana, sostenendo, con entusiasmo la possibilità che diventi, finalmente, il volano principale dello sviluppo del Paese»,  ha affermato Zannini. 

Foto: Getty Images

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.