Famiglia
ACE presenta il concorso “che forza i miei nonni”
Il marchio reso famoso da una "nonna" promuoverà questa figura con diverse iniziative
di A. Capannini
Dal 15 ottobre 2004 al 16 gennaio 2005, ACE, il marchio che da oltre 40 anni ha scelto la figura della nonna per comunicare con il suo pubblico, dedica ai nonni e nipoti d?Italia il concorso ?ACE presenta: che forza i miei nonni”.
Il concorso è la prima di una serie di iniziative promosse da ACE, accomunate da un semplice filo conduttore: valorizzare la figura della nonna e del nonno in Italia, raccogliendo le esperienze di vita vissuta che incarnano le trasformazioni all?interno della famiglia contemporanea.
Partner dell?iniziativa è Maurizio Costanzo che nel programma Buona Domenica realizzerà diversi interventi sul tema per approfondire l?universo dei nonni italiani, oltre che celebrarne la figura.
Con questo concorso ACE chiede ai nipoti, di ogni fascia d?età, di scrivere o illustrare con un disegno ?la cosa più bella che hai fatto insieme a tuo nonno/a?. Lo scopo del concorso è valorizzare l?importanza della figura dei nonni e insieme scoprire come oggi essi partecipano alla vita dei nipoti. Sarà la giuria, di cui farà parte lo staff di Maurizio Costanzo, ad analizzare gli elaborati e a selezionare i 10 racconti più belli basandosi sulla qualità, la forza dell?emozione e l?originalità dei lavori presentati.
I 10 ragazzi autori delle storie più belle avranno in premio la partecipazione a una puntata della trasmissione televisiva ?Buona Domenica? che andrà in onda su Canale 5 nel mese di Gennaio 2005 e un weekend a Roma ospiti di ACE insieme a uno dei loro nonni, anche loro vincitori perché protagonisti delle storie.
Il concorso sarà promosso da ACE con una campagna che interesserà ipermercati e supermercati sul tutto il territorio nazionale, un intervento nella puntata del 7 novembre a Buona Domenica, una campagna stampa sulle principali testate nazionali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.