Sostenibilità

Accordo WWf Mtchannel: domani si inizia

L'accordo prevede la realizzazione di 'Italiani per natura', spazio che racconterà, con filmati inediti, i dati che segnalano il pericolo di estinzione di alcune specie animali

di Paolo Manzo

Parte domani la collaborazione tra il Wwf e Mtchannel, il canale satellitare del gruppo Mediaset dedicato alla divulgazione scientifica, in onda su Sky. ”L’accordo – informa una nota – prevede la realizzazione di ‘Italiani per natura’, uno spazio informativo di 12 minuti che raccontera’, con filmati inediti, i dati che segnalano il pericolo di estinzione di alcune specie animali, come l’orso, la tigre, lo squalo, il cavalluccio marino. La rubrica verra’ trasmessa ogni venerdi’ da Mt Magazine, il telegiornale di divulgazione scientifica ed ambientale, in onda alle 19.30”. ”Questo accordo – afferma il direttore di Mt channel, Andrea Broglia – dimostra che il nostro e’ il canale tematico di divulgazione ambientale e scientifica con piu’ capacita’ di autoproduzione e quindi piu’ legato al nostro paese, piu’ italiano”. ”I grandi mezzi di comunicazione – continua il presidente del Wwf Italia, Fulco Pratesi – sono uno strumento importante per divulgare al grande pubblico il nostro messaggio e per parlare dei molti progetti che il Wwf porta avanti da piu’ di 35 anni”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.