Economia
Accordo Uspi-Banca Prossima
La convenzione riguarderà mille testate di Terzo settore
L’USPI – Unione Stampa Periodica Italiana – e Banca Prossima – banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al Terzo settore – hanno firmato una convenzione a vantaggio dei soci USPI appartenenti al settore non profit.
«Siamo felici di questo accordo, che ci consente di servire ancora meglio i nostri associati e segna l’avvio di un percorso di collaborazione con Banca Prossima da cui ci aspettiamo ancora molti spunti innovativi», ha commentato il segretario generale dell’USPI Francesco Saverio Vetere.
«La possibilità di offrire servizi bancari specializzati agli 800 soci USPI appartenenti al non profit è per Banca Prossima una grande opportunità: la partnership siglata oggi è un passo importante verso la creazione di valore sociale, obiettivo statutario della nostra Banca», ha detto Marco Morganti, amministratore delegato di Banca Prossima.
L’offerta di servizi bancari è modulare – dal conto corrente ai servizi online e ai finanziamenti – e modulabile per rispondere meglio alle diverse esigenze delle oltre 1.000 testate prodotte dagli 800 soci USPI appartenenti all’editoria non profit. Un’attenzione particolare viene data ai servizi a supporto dell’attività di fund raising, alle anticipazioni di contributi pubblici e privati e ai finanziamenti per rafforzare il patrimonio e far ripartire gli investimenti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.