Welfare

Accompagnatori cercasi per vacanze di condivisione

Pubblichiamo l'appello del Gruppo Handicap S. Giacomo di Crema

di Gabriella Meroni

Siamo un gruppo di Crema che da 25 anni organizza ogni estate delle vacanze di condivisione al mare e in montagna. Sono vacanze alternative, momenti di incontro con giovani da diverse parti d’Italia. Alle vacanze partecipano ragazzi e ragazze disabili. Questa iniziativa è con loro e per loro. Lo scopo è quello di offrire occasioni di relazioni e divertimento senza fare assistenzialismo pietistico, dando luogo a rapporti umani diversi in cui si accoglie l’altro come un dono e non come un ostacolo. Queste vacanze cercano di essere uno spazio dove si sperimentano relazioni più strette, autentiche e intense. Non ci sono professionisti o specialisti, siamo tutti persone assolutamente comuni.

Ogni anno le richieste da parte dei disabili e delle loro famiglie tendono ad aumentare. L’anno scorso sono stati più di 80 ad iscriversi. Abbiamo bisogno di persone che siano disponibili a partecipare come accompagnatori, per non dire di no a nessuno. Per loro è l’unica occasione di uscire dalla vita di tutti i giorni e per le famiglie è un momento di pausa prezioso.

Le due vacanze si svolgono a Palus di Cadore (Dolomiti) dal 20 al 29 luglio 2007 e a Jesolo (Venezia) dal 31 luglio al 9 agosto 2007. C’è anche un sito: www.vacanzedicondivisione.it

GRUPPO HANDICAP SAN GIACOMO, Via Patrini 8, 26013 Crema (CR)


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA