Volontariato

Accompagnamento degli immigrati. Il corso

Ad organizzarlo il centro servizi volontariato dela provincia di Padova. Dal 17 ottobre

di Carmen Morrone

Inizia il 17 ottobre 2005 il 32° Corso di Formazione di Base dell?Associazione Volontari Ospedalieri organizzato in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato. Dopo una prima fase di 5 incontri dedicati alle tematiche relative all?Associazione e al sostegno del malato in ospedale, seguirà una parte di specializzazione, curata dal CSV che si svilupperà in 4 incontri sul tema dell?accompagnamento delle persone immigrate ai servizi socio-sanitari. La scelta di questa tematica, basata su evidenti bisogni emergenti, è il risultato di un confronto e di una collaborazione proficua tra CSV e AVO.
Per gli aspiranti volontari AVO sono obbligatori sia il Corso di Base (prima parte) che quello di Specializzazione (seconda parte), mentre gli interessati alla sola specializzazione possono partecipare agli ultimi 4 incontri senza obbligo di frequenza e iscrizione.
Per partecipare:
– per gli aspiranti volontari AVO leiscrizioni sono aperte presso la sede AVO, Ospedale Busonera, via Gattamelata 64, Padova, tel. 049 8215669, e-mail avopadova@virgilio.it
– per chi fosse interessato alla sola Specializzazione: CSV Padova, tel. 049 8686849 info@csvpadova.org

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.