Sostenibilità
Ac Milan primo in classifica sulla Csr
Il club rossonero ha pubblicato il “Rapporto di Sostenibilità” sul proprio sito
di Redazione
AC Milan, primo tra i grandi club calcistici internazionali, ha presentato sul proprio sito ufficiale il “Rapporto di Sostenibilità” (in allegato in versione integrale). La Società rossonera rende così disponibile la rendicontazione delle pratiche e dei principi di responsabilità sociale che guidano la sua impresa e il suo modo di fare entertainment.
Il Milan ha intrapreso un percorso di responsabilità sociale, convinto del valore trasversale del calcio e della sua capacità di creare sogni, sentimenti, aspettative e valori per milioni di persone. Un percorso che implica il ripensamento della propria Mission e del proprio modello di business, sempre più in funzione dei diversi stakeholder.
Adriano Galliani e Barbara Berlusconi confermano che «il club è orgoglioso di presentare questo primo Rapporto di Sostenibilità, segno tangibile della leadership globale del Milan e dell’impegno profuso all’eccellenza sostenibile, ai valori più sani di sviluppo e di convivenza, che rifiuta ogni forma di discriminazione, offre emozioni, immagine e positività nel portare il suo Brand ai vertici mondiali».
«Leggendo il Rapporto di Sostenibilità», affermano i due top manager del club, «si scoprirà un Milan che opera in un mondo complesso, affascinante e meritevole, e che, al di là del tifo e della passione, pone l’attenzione sugli aspetti valoriali che esprime, in primis soddisfare uno dei sentimenti primari di ciascuno: l’appartenenza!».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.