Non profit
ABRUZZO. Un aiuto dal turismo solidale
Oggi alle ore 16 a Pescasseroli il convegno "Il contributo del turismo solidale per il rilancio dell'economia della provincia aquilana
di Redazione
All’incontro, organizzato da Auser, parteciperano, tra gli altri, gli assessori provinciale e regionale per il Turismo, e il presidente dell’associazione albergatori di Pescasseroli.
L’Auser è intenzionata a mobilitare la propria rete di associati ed inserire le località montane abruzzesi nelle proposte di turismo associativo.
«Vogliamo dare un contributo concreto per il rilancio dell’economia di questa regione, piegata dagli effetti del terremoto» sottolinea il presidente nazionale Michele Mangano «e la ripresa del turismo, può fare moltissimo».
Fin dai primi giorni di emergenza, Auser si è mobilitata a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Dal mese di giugno a settembre, in particolare, l’Auser Lombardia ha organizzato dei turni di volontari presso il campo di Coppito, mettendosi a disposizione della popolazione, soprattutto degli anziani, per portare amicizia ed aiuto concreto.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.