Formazione

Abruzzo, piano per la sicurezza delle scuole

Stanziati 221 milioni di euro per 213 scuole

di Redazione

Domani, 12 ottobre 2011, il Commissario delegato per la Ricostruzione e Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, firmerà le convenzioni per il piano straordinario “Scuole d’Abruzzo – il futuro in sicurezza” per la messa in sicurezza e la ricostruzione degli edifici scolastici della Regione Abruzzo. Il piano prevede un investimento di 221 milioni di euro per la messa in sicurezza di 213 scuole in 102 Comuni.

Alla cerimonia saranno presenti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, e la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, Giovanna Boda, i Sindaci dei Comuni e i Presidenti delle Province proprietari degli immobili.

Parteciperanno anche i Presidenti di ReLuis, Dipartimento di Geotecnologie per l’ambiente ed il territorio dell’Università “G. D’Annunzio”, UNICEF, FISH (Federazione italiana per il superamento dell’handicap), SIP (Società italiana di pediatria) e WWF, che hanno contribuito alla stesura delle linee guida sugli standard qualitativi degli interventi da realizzare.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.