Mondo
ABRUZZO. Domani il pontefice sui luoghi del terremoto
Sono giorni difficili all'Aquila: sulle tendopoli freddo e pioggia
Papa Benedetto XVI sosterà al campo di Onna e si recherà all’Aquila alla Basilica di Collemaggio e alla Casa dello Studente.
Il Papa, infine, incontrerà una rappresentanza della popolazione che vive nei campi di accoglienza nella Piazza D’Armi della Caserma della Guardia di Finanza di Coppito.
Oggi al campo di Barisciano ha aperto il primo plesso scolastico, sistemato all’interno di sette container. Le strutture sono state realizzate grazie alle Province piemontesi ed alla Regione Piemonte. Il ”complesso” scolastico comprende elementari, medie e scuola materna: in tutto 120 studenti, coordinati da insegnati e personale, che finora avevano svolto le attività didattiche nelle tende.
Come si diceva da qualche giorno sull’Abruzzo piove e fa freddo. Le previsioni annunciano rovesci o temporali con forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione civile aggiorna il numero degli assistiti che sono 35.860, distribuiti in 5.690 tende. A questi si aggiungono 29.746 persone alloggiate in 433 alberghi e 1.576 case private, per un totale di 65.606.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.