Leggi

Aborto, medici lombardi: mai votato il documento a favore della 194

Così l'ordine regionale smentisce ed esclude qualsiasi atto di votazione formale

di Redazione

I presidenti degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri della Lombardia smentiscono che nella riunione di sabato 23 febbraio il Consiglio nazionale della Federazione abbia approvato un documento a difesa della legge 194. “Non è mai stato messo in votazione (e quindi neanche approvato) il documento diffuso dalla Fnomceo sabato 23 febbraio” si legge in una nota della associazione lombarda che chiede “venga convocato d’urgenza un consiglio nazionale in cui trattare specificatamente le tematiche oggetto del comunicato stampa”. Tematiche che, affermano “non possono essere liquidate con generiche dichiarazioni di condivisione di contenuti tutti da verificare nei fatti”. Secondo la ricostruzione fatta dai presidenti lombardi “l’oggetto del comunicato stampa è stata una relazione presentata insieme ad altre 13 relazioni sui temi più diversi. Il 22 e il 23 febbraio la discussione si è concentrata sul testo del documento conclusivo. Questo documento conclusivo esprime il parere condiviso dei presidenti presenti mentre le singole relazioni, tutte di grande importanza e meritevoli di precise, attente e future valutazioni, non sono state oggetto di votazione”.

Questo il comunicato diffuso dai presidenti della Lombardia:

I Presidenti degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Lombardia presenti al Consiglio Nazionale FNOMCeO del 22 e 23 febbraio u.s. affermano che non è mai stato messo in votazione (e quindi neanche approvato) il documento oggetto del comunicato stampa diffuso dalla FNOMCeO sabato 23 febbraio u.s.

I Presidenti degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Lombardia presenti al Consiglio Nazionale FNOMCeO del 22 e 23 febbraio u.s dichiarano che l?oggetto del comunicato stampa è stata una relazione presentata insieme ad altre 13 relazioni sui temi più diversi. Si allega il documento conclusivo effettivamente messo in votazione.

I Presidenti degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Lombardia presenti al Consiglio Nazionale FNOMCeO del 22 e 23 febbraio u.s ricordano che la discussione si è concentrata sul testo del documento conclusivo che si raccomanda sia inviato a tutti i soggetti politici (segretari di partiti, pres regioni, ecc). Questo documento conclusivo esprime il parere condiviso dei presidenti presenti mentre le singole relazioni, tutte di grande importanza e meritevoli di precise, attente e future valutazioni, non sono state oggetto di votazione.

I Presidenti degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Lombardia presenti al Consiglio Nazionale FNOMCeO del 22 e 23 febbraio u.s chiedono che venga convocato d?urgenza un Consiglio Nazionale in cui trattare specificatamente le tematiche oggetto del comunicato stampa, tematiche che non possono essere liquidate con generiche dichiarazioni di condivisione di contenuti tutti da verificare nei fatti.

DR. EMILIO POZZI PRESIDENTE ORDINE DI BERGAMO
DR. RAFFAELLO MANCINI PRESIDENTE ORDINE DI BRESCIA
DR. GIUSEPPE CONTI PRESIDENTE ORDINE DI COMO E DELLA LOMBARDIA
DR. FRANCESCO DE ALBERTI PRESIDENTE ORDINE DI LECCO
DR. MASSIMO VAJANI PRESIDENTE ORDINE DI LODI
DR. LUCIANO MONESI PRESIDENTE ORDINE DI MANTOVA
DR. ROBERTO ANZALONE PRESIDENTE ORDINE DI MILANO
DR. GIOVANNI BELLONI PRESIDENTE ORDINE DI PAVIA
DR. ALESSANDRO INNOCENTI PRESIDENTE ORDINE DI SONDRIO
DR. PIER MARIA MORRESI PRESIDENTE ORDINE DI VARESE


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA