Politica

Aborto: la Lombardia studia il ricorso contro il Tar

Lo annucnia il presidente Formigoni in risposta alla sentenza che sospende le linee guida approvate in regione alla 194, che avevano fissato il limite per l'Ivg in 22 settimane e tre giorni

di Chiara Sirna

”Certamente – ha spiegato il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni – faremo ricorso”. “Stiamo esaminando le motivazioni che, finalmente, sono arrivate – ha aggiunto – sono motivazioni curiose”. “Francamente – ha concluso – c’e’ un modo di procedere che e’ curioso”.
Alla sentenza del Tar che accoglie il ricorso presentato dalla Cgil Lombardia e sospende le linee guida alla 194 approvate in materia di interruzione volontaria di gravidanza, che avevano fissato il limite massimo per l’aborto terapeutico alla ventituesima settimana e tre giorni, il presidente Formigoni risponde optando per la via del ricorso al Consiglio di Stato.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.